PER UN’AZIENDA COMUNICARE È INDISPENSABILE. MA PERCHÈ SPESSO NON SI OTTENGONO I RISULTATI SPERATI?
LE AZIONI DI MARKETING REALMENTE INCISIVE SONO UN EQUILIBRIO TRA SCIENZA, INGEGNO ED ESTETICA.

RESOLVE METTE IN CAMPO METODI RIGOROSI E STRUMENTI PER GARANTIRE SOLUZIONI DI MARKETING ESTREMAMENTE EFFICACI.

Analisi

Sfruttiamo le competenze delle divisioni Result e Rescan per analizzare lo stato economico, tecnologico e comunicativo dell’azienda e stendiamo un piano di intervento appropriato alle esigenze e al budget.

  • CHECKUP
  • RICERCA FONDI E BUDGETING
  • BUSINESS PLAN
  • ANALISI DI MERCATO
  • COMPETITOR ANALYSIS

Strategia

Raccogliamo i dati di analisi e studiamo la strategia di mercato più funzionale per il raggiungimento degli obiettivi di marketing. Formiamo il management trasformando anch’esso in uno strumento di marketing.

  • DEFINIZIONE OBIETTIVI
  • TATTICHE
  • OTTIMIZZAZIONE
  • FORMAZIONE
  • MONITORAGGIO

Strumenti

Mettiamo in campo esperti e tecnologie proprietarie per accrescere visibilità e brand reputation.

  • WEB E SEO STRATEGY
  • SOCIAL MEDIA MARKETING
  • DIGITAL STRATEGY
  • MARKETING SENSORIALE
  • PROXIMITY MARKETING
  • MEDIA RELATIONS
  • EVENTI

Campagne

Artisti del design e della comunicazione lavorano fianco a fianco dando nuova vita al vostro brand.

  • COPYWRITING
  • FOTOGRAFIA & VIDEO
  • BRANDING
  • PUBLISHING & WEB
  • ADV
  • PACKAGING
  • EVENTI

Analisi

Sfruttiamo le competenze delle divisioni Result e Rescan per analizzare lo stato economico, tecnologico e comunicativo dell’azienda e stendiamo un piano di intervento appropriato alle esigenze e al budget.

  • CHECKUP

    Sfruttando le competenze della divisione della divisione Restart, conduciamo un Audit interno per la rilevazione dei punti di forza e di debolezza relativamente a: asset aziendali, livello di qualità, competenze, formazione personale, prodotti, servizi, prezzi, azioni di marketing pregresse.
    Conduciamo anche un Audit esterno per la ricerca e analisi delle dinamiche in atto nei mercati di riferimento, opportunità e minacce relativamente a: sviluppi tecnologici, tendenze e mode, opinione pubblica, andamento del mercato, concorrenza.

  • COMPETITOR ANALYSIS

    Analizziamo la concorrenza e le relative strategie di mercato. Analizziamo i loro punti di forza e debolezza, prodotti, servizi, offerte sul mercato, posizionamento dei brand.

  • RICERCA FONDI E BUDGETING

    Sfruttando le competenze della divisione della divisione Respire, valutiamo tutte le possibilità legate al reperimento di fondi e finanziamenti e ci attiviamo per il loro reperimento.

  • BUSINESS PLAN

    Sfruttando le competenze della divisione della divisione Result, costruiamo un nuovo business basato sul raggiungimento dei nuovi obiettivi pianificando anche i costi di marketing e il loro relativo abbattimento.

Strategia

Raccogliamo i dati di analisi e studiamo la strategia di mercato più funzionale per il raggiungimento degli obiettivi di marketing. Formiamo il management trasformando anch’esso in uno strumento di marketing.

  • OBIETTIVI

    Definiamo i macro obiettivi e i sotto obiettivi e le modalità per il loro raggiungimento: obiettivi di mercato (brand awareness), obiettivi competitivi (quota di mercato), obiettivi economici (fatturato).

  • STRATEGIE

    Definiamo le linee strategiche di intervento: strategie di penetrazione del mercato, strategie di espansione del mercato, strategie di ampliamento del prodotto, strategie di diversificazione.
    Definiamo e segmentiamo i target di riferimento e diversifichiamo le offerte su ciascun segmento.

  • TATTICHE

    Definiamo i prodotti su cui puntare e affianchiamo il management nella stesura delle offerte e nella definizione dei prezzi di vendita.
    Stendiamo un piano di comunicazione che comprende: percorso strategico, distribuzione del budget, strumenti e canali (pubblicità, promozione delle vendite, eventi, pubbliche relazioni, marketing diretto, marketing interattivo, passaparola, vendite personali etc…)

  • FORMAZIONE

    Formiamo il management e il personale relativamente all’approccio col cliente e al proprio ruolo strategico all’interno del piano di marketing, Distribuiamo i compiti tra i responsabili in azienda e responsabilizziamo il personale relativamente alle nuove attività (gestire i contatti online, monitorare le richieste etc…)

  • ATTUAZIONE

    Organizziamo, pianifichiamo e definiamo le figure professionali in campo che collaboreranno all’interno di tutti i processi.

  • MONITORAGGIO

    Controlliamo e analizziamo i movimenti e i progressi compiuti, sia da un punto di vista della brand reputation che dai risultati economici.
    Incrociamo le analisi con i report compilati dal personale relativamente al comportamento dei clienti, preferenze, apprezzamenti, critiche, reclami.

Strumenti

Mettiamo in campo esperti e tecnologie proprietarie per accrescere visibilità e brand reputation.

  • WEB & SEO STRATEGY

    Disegnamo e costruiamo un sito web allineato agli obiettivi di marketing.
    Ottimizziamo il sito al fine di ottenere un costante miglioramento del posizionamento all’interno dei motori di ricerca.
    Studiamo la struttura delle pagine e definiamo i contenuti, analizziamo e monitoriamo il comportamento degli utenti e del tasso di conversione (dalla consultazione alla richiesta di contatto) ed infine apportiamo i relativi interventi correttivi.
    Aggiorniamo periodicamente la struttura e i contenuti in base alle nuove esigenze di ricerca.

  • SOCIAL MEDIA MARKETING

    Sfruttiamo al meglio tutte le funzionalità offerte dai social network per promuovere l’azienda e valutiamo la risposta del pubblico.

  • DIGITAL STRATEGY

    Analizziamo e forniamo tutte le tecnologie di ultima generazione utili a migliorare l’esperienza dell’utente e monitorarne i comportamenti di acquisto.

  • MARKETING SENSORIALE E PROXIMITY MARKETING

    In base agli obiettivi e al tipo di prodotto/servizio offerto, creiamo strategie esperienziali mirate al coinvolgimento emotivo del pubblico, non solo all’interno della sede/punto vendita, ma anche all’esterno di essa sia online che offline. Grazie all’utilizzo di tecnologie di ultima generazione integriamo l’esperienza sensoriale con strategie di proximity marketing per potenziarne l’efficacia e contemporaneamente ottenere informazioni utili sui clienti.

  • MEDIA RELATIONS

    Costruiamo un’immagine solida dell’azienda sfruttando tutte le potenzialità espresse dagli uffici stampa. Costruiamo una rete di interscambio con gli influencer del web; dai blogger agli youtuber, ma anche con piattaforme tradizionali quali stampa, radio e tv.

  • EVENTI

    Affianchiamo le aziende nella definizione nella costruzione di eventi: forniamo tutti gli strumenti per interagire col pubblico e analizzare in modo preciso tutto ciò che accade durante l’evento. Valutiamo l’andamento, monitoriamo i risultati e avviamo azioni di recall per sfruttare al meglio i contatti generati.

Campagne

ORIENTATI AGLI OBIETTIVI

Investire in comunicazione significa innanzitutto credere nell’efficacia degli interventi che si andranno ad attuare. Resolve mira a raggiungere gli obiettivi.

Resolve formula piani di marketing completi o interviene in specifiche aree della comunicazione/gestione:

Costruiamo, sviluppiamo e monitoriamo piani di comunicazione fondati sul raggiungimento di obiettivi economici e di brand reputation.
Ricostruiamo l’immagine del cliente laddove venga richiesto: coordinato aziendale, stampati commerciali, portali web etc…

  • COPYWRITING, FOTOGRAFIA, VIDEO

    Costruiamo tutto il materiale necessario per il lancio o rilancio dell’impresa. Sulla base delle linee guida del piano di marketing studiamo e realizziamo testi e immagini che esprimano al meglio i valori dell’azienda.

  • BRANDING

    Creiamo un’immagine dell’azienda impeccabile in ogni suo dettaglio, costruita tramite la cooperazione tra professionisti della strategia e professionisti dell’estetica. Sia online che offline. Solidità, coerenza e persuasione sono l’espressione di un lavoro curato in tutto.

  • PUBLISHING E WEB

    Dal sito ai social, veicoliamo l’immagine delle aziende online senza lasciare nulla al caso. Ogni immagine, informazione o contenuto in genere sono allineati con la brand image.

  • ADV

    Ogni campagna pubblicitaria è supportata da produzioni grafiche di altissima qualità, sia online che offline, uniformando lo stile comunicativo dell’azienda.

  • PACKAGING

    Non solo contenitore di prodotti, ma anche tutto il corredo con cui l’azienda si propone ai propri clienti.